Dallas & MavericksNBA

Prime firme per Dallas: Williams e Powell rinnovano

 

Sono arrivate nella scorsa notte le prime due firme da parte della franchigia Texana. Infatti dopo l’offer-sheet fatta per Harrison Barnes, Dallas ha rinnovato il playmaker Deron Williams e l’ala grande Dwight Powell.

500988072Williams era Free Agent e nei primi 3 giorni non si era sentito nulla su di lui: è arrivata ieri la firma di un contratto annuale con i Mavs a $10 milioni. La scorsa stagione per lui è stata la prima in maglia Mavericks e il playmaker ha viaggiato a 14.1 PPG, 5.8 APG e 2.9 RPG tirando con il 41.4%: medie di tutto rispetto viste le ultime stagioni a Brooklyn non proprio esaltanti.

502748798Dwight Powell invece, 24enne da Stanford unico giocatore rimasto della trade Rondo-Dallas, era RFA e i Mavs avevano esteso la qualifying offer e avrebbero potuto pareggiare qualsiasi offerta fosse arrivata al giocatore: offerte che non sembrano essere arrivate, poichè la dirigenza ha deciso di rinnovarlo a $37 milioni per i prossimi quattro anni. Il quarto anno è una Player Option. Powell in questa ultima stagione aveva visto i suoi minuti aumentare nella prima metà di stagione arrivando quasi a 20 di media per poi vederli scendere dopo l’All-Star Game e avere una media finale di 14 MPG. L’ala grande aveva chiuso la stagione a 5.8 PPG conditi da 4.0 RPG con il 50% al tiro e questo nuovo contratto fa ben sperare per lui e per il futuro della franchigia. Ci auguriamo di vederlo più spesso in campo, per dare minuti di riposo a Nowitzki.

Oggi KD dovrebbe comunicare la sua scelta, che molto probabilmente arriverà nella serata, e sarà tra Golden State e Oklahoma. I Mavs attendono per capire come comportarsi con Harrison Barnes. Intanto l’altro Barnes, Matt, sul quale c’era l’interesse di Dallas, ha firmato un biennale da $12 milioni con i Kings. I Mavs si augurano di firmare Harrison, perchè oramai nel mercato delle ali piccole è rimasto veramente poco, mentre per quanto riguarda lo spot di centro ci sono ancora Tyler Zeller, Sullinger (RFA), Ezeli (RFA), Hill, Hibbert, Plumlee (RFA), Varejao, Hickson e Seraphin disponibili. Qualcosa di buono si può ancora pescare dal mercato, ma è opportuno essere attivi e non farsi sfuggire le occasioni.