Candi e Reynolds protagonisti del progetto ” I primi fanno gioco di squadra” alla scuola primaria di Rivalta

Per il terzo anno consecutivo si e’ ripetuta la tappa del progetto ” I primi fanno gioco di squadra ” presso la scuola primaria di Rivalta per la gioia dei circa 80 studenti che hanno accolto Leo Candi e Jalen Reynolds atleti della Pallacanestro Reggiana.

Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo” che collabora al nuovo progetto, ha introdotto gli argomenti della lezione agli studenti della Scuola Primaria di Rivalta, preannunciando la seconda parte che vedrà la visita di una nutrizionista nell’Istituto.

Emanuele è quindi passato ad illustrare le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad  uno stile di vita sano e positivo, creando un sostegno capace di dare carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”. Il primo intervento è stato quello di Leo Candi che ha sottolineato l’importanza del calore del pubblico durante le partite, soprattutto nei momenti più difficili. Jalen poi ha descritto l’emozione che prova in campo ad ogni gara, la carica che riceve dal pubblico entusiasta che dà un contributo importante ai successi della squadra.

Gli studenti presenti sono stati quindi suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato con gli atleti della Grissin Bon e tifato a bordo campo per i propri compagni; alle partite è seguita una gara di tiro che ha creato grande eccitazione grazie anche alla carica data alle proprie squadre da Candi e Reynolds.

https://youtu.be/RFRB_9k0BXw

 

 

 

Precedente Akumal la spiagge da sogno del Messico