Dallas & MavericksNBA

Dallas sceglie Smith: ora il futuro è luminoso/LE INTERVISTE

LA SCELTA – Nella notte appena trascorsa si è svolto l’NBA Draft 17 che vedeva i Dallas Mavericks selezionare alla chiamata n°9. La dirigenza ha deciso di scegliere Dennis Smith Jr., PG da North Carolina State. Una scelta oculata da parte di Nelson che aveva dichiarato nei giorni passati voler scegliere uno tra il francese Ntilikina e appunto Smith Jr. Ntilikina è stato draftato dai New York Knicks alla #8 lasciando cosí libero il prospetto da N.C. State. Queste le dichiarazioni di coach Carlisle, non appena NY ha selezionato la PG Frank Ntilikina:

Mentre sceglievano, nella war room c’è stato molto silenzio seguito da un grande appaluso dopo la scelta.

NELSON – A parlare invece poco dopo la scelta della squadra texana il GM Nelson:

“È un giocatore esplosivo, è il giocatore che cercavamo e che abbiamo ottenuto. È l’ideale per noi in molti aspetti, sono entusiasta di vederlo giocare un pick and pop con Dirk. Non abbiamo mai avuto questo tipo di presenza atletica da quando sono qui a Dallas. Ovviamente ora l’attenzione nella Free Agency si sposterà su altri ruoli. Credo che i nostri fan saranno entusiasti di Dennis, perchè è pronto ad esplodere.”

CARLISLE – Le parole del coach che ha voluto fortemente Smith a Dallas

“È un grande giorno per noi, c’erano quattro grandi PG in questo Draft e Dennis mi piace tantissimo. Credo sarà titolare ma dovrà guadagnarselo. Siamo elettrizzati, quando vedi Dennis sul campo, capirete il nostro entusiasmo. Dennis sarà in città domani pomeriggio per un workout privato. Poco tempo fa abbiamo partecipato al suo workout, prima del Draft.”

DENNIS SMITH JR. – Le prime dichiarazioni da parte della nuova PG dei Dallas Mavericks:

“Sono già impressionato dalla storia della franchigia. Sono decisamentee motivato dopo essere stato scelto alla 9; useró ció come benzina. Sono stato sottovalutato per tutta la mia vita, sono abituato a esserlo. Giocherò e sarò Dennis Smith, e nulla può fermare ciò. I Mavericks possono aspettarsi una point guard che giocherà tutte le partite per vincerle, non egoista, nè interessato dalle statistiche. Voglio alzare il livello di gioco dei miei compagni, Dirk potrà insegnarmi molte cose, ha conoscenza del gioco e imparerò da lui.

PRESENTAZIONE UFFICIALE – Oggi Smith sarà a Dallas e terrà un workout alle 2 p.m. per poi essere intervistato alle 2:30. Ora Dallas potrà concentrarsi sul rinnovo di Noel, essendo la pratica PG risolta; poi dovrà muoversi per migliorare e allungare la panchina. Dopo che l’offseason è iniziata nel migliore dei modi, speriamo che la FA possa continuare così.