Dallas & MavericksNBA

Dallas declina la team option: nuovo contratto in arrivo per Nowitzki

I Mavericks non esercitano l’opzione sul contratto di Nowitzki: lo rifirmeranno con uno più lungo. Ferrell a Dallas anche il prossimo anno; per Liggins invece termina la sua avventura in Texas.

NOWITZKI – Nella giornata di ieri Marc Stein di ESPN ha comunicato che Dallas non eserciterà la team-option da $25 milioni sul contratto di Dirk Nowitzki. Il tedesco però non andrà da nessuna parte: sarà rifirmato a un costo minore a Luglio, probabilmente con quello che rimarrà del salary cap dopo aver rinnovato Noel e firmato qualche Free Agent per la panchina. Si parla di un biennale ma con opzione per il secondo anno, poichè sarà lo stesso Nowitzki a decidere se continuare nella stagione 2018-2019. In questa ultima stagione Nowitzki ha viaggiato a 14.2 punti/partita conditi da 6.5 rimbalzi e 1.5 assist, medie di tutto rispetto per un trentanovenne che ha dovuto saltare molte partite per un infortunio al tendine d’Achille.

FERRELL – La franchigia del Texas ha invece comunicato alla point guard Yogi Ferrell di aver esercitato la team-option valida per la stagione 2017-2018 da $1.3 milioni. Ottima notizia dopo le grandi prestazioni della scorsa stagione nella quale il giocatore ha viaggiato a 11.3 punti con 4.3 assist e 2.8 rimbalzi tirando il 40% da oltre l’arco. Possibile che però il suo minutaggio (29 minuti nella passata stagione) possa scendere visto il nuovo arrivo in squadra di Dennis Smith Jr dal Draft.

LIGGINS – La guardia Deandre Liggins termina la sua avventura in Texas poichè non esercitat la team-option.

IL FUTURO – La priorità per la franchigia di Cuban nella Free Agency sarà quella di rifirmare il centro Nerlens Noel, arrivato a Febbraio via trade da Philadelphia. Dallas sembra intenzionata ad offrire un quadriennale al massimo salariale. Buone notizie dalla dirigenza, che pare quindi pronta a costruire il futuro attorno alla figure di Noel, Barnes, Curry e Smith che saranno ancora per una stagione guidati dall’uomo franchigia Dirk Nowitzki.