Dallas & MavericksNBA

Altro rinforzo per Dallas: arriva Quincy Acy

Altro arrivo in Texas: Dallas firma Quincy Acy, ala grande ex Kings, con un biennale al minimo salariale; per Acy il minimo dovrebbe essere intorno a $1.2 milioni all’anno e il secondo anno è una team option. 7862278Ottimo rinforzo per la panchina che si dividerà i minuti con Powell per dare riposo a Nowitzki. Per Acy, Dallas è la quarta squadra in cinque anni NBA, dopo due anni con Toronto, uno con i Knicks e l’ultimo proprio ai Kings. Acy nella sua ultima stagione ha fatto registrare 5.2 punti, 3.2 rimbalzi, con il 55% al tiro e il 38% da tre; medie che non rendono l’idea dell’importanza di Acy quando è in campo: giocatore instancabile, che non si risparmia mai e che è un ottimo difensore su giocatori anche più piccoli di lui e sempre pronto a rimbalzo sia in attacco che in difesa, molto ruvido, che ricorda un po’ Deshawn Stevenson e grande uomo squadra. Non è mancato infatti il Tweet di Seth Curry, suo ex-compagno a Sacramento, che ritroverà a Dallas:

Risposta del lungo che non ha tardato ad arrivare:

Acy andrà dunque a rinforzare la panchina di Dallas che sembra molto lunga e ha una caratteristica che mai aveva avuto negli ulltimi anni: ha giocatori molto interessanti che sono anche giovani come Curry, Anderson, Hammons e lo stesso 25enne Acy.

Ieri i Mavericks hanno firmato anche la guardia 28enne ex-Brindisi, Jonathan Gibson, con un triennale parzialmente garantito. Ha trascorso le ultime tre stagioni in Cina e attualmente sta partecipando alla Summer League di Las Vegas proprio con Dallas. Continuano inoltre i contatti con Rodrigue Beaubois, che Dallas è interessata a mettere sotto contratto per invitarlo al training camp, dove probabilmente si combatterà un posto nel roster per la RS con Gibson.