Foto

Per il secondo anno consecutivo il torneo Caraffi finisce ai rigori ma a trionfare è il basket denominatore comune a Reggio Emilia

Quella di ieri e’ stata una piacevolissima domenica soleggiata con temperatura ideale per giocare a calcio.

Come da tradizione il torneo Caraffi celebrava il compleanno di Federico attaccante degli Evergreen che ci teneva a festeggiare gli anni con una bella vittoria.

E’ stata dura in quanto i Reds sono partiti fortissimo andando in vantaggio per 3 a 0 con un sospetto  fuorigioco non rilevato dall’arbitro poco coadiuvato dai due guardalinee visibilmente in tensione per l’inizio della partita di Caserta.

I bimbi in maglia verde sono rientrati in campo dopo la breve pausa determinati a ribaltare il risultato e così e stato. Finisce 3 -3 con gol di Pietro, Matteo e stoccata finale del piccolo Caraffi che rimandava tutto alla  roulette dei rigori.

Alcuni dubbi sono stati sollevati dai presenti nei confronti della terna arbitrale e in particolare del fischietto principale per il finale fotocopia della passata stagione. Sara’ solo un caso?

Dal dischetto la squadra di Federico è precisissima e non sbaglia un solo tiro.

Trionfano cosi gli Evergreen 8-6 che ricevono la medaglia della manifestazione.

Da segnalare tafferugli nel dopo partita tra fazioni di tifosi neroverdi-juventini (combinazione molto strana a Reggio Emilia che si cercherà di estirpare per onorare la storia sportiva cittadina) e i granata del Toro.

In particolare si è rischiato di venire alle mani e di rovinare con iniziative dei soliti facinorosi una bellissima giornata di sport e allegria.

Per fortuna ci hanno pensato i bimbi a mettere tutti d’accordo intonando il tormentone della Grissin Bon totalmente dipendente.

A Reggio Emilia il basket trionfa sempre unica fede e passione comune a tutta la citta’ e rappresentata coi  colori biancorossi.

 

Aprile 2015, Luca ha preferito cambiare squadra per evitare il gioco maschio messo in mostra dagli Evergreen nella precedente edizione
Aprile 2015, Luca ha preferito cambiare squadra per evitare il gioco maschio messo in mostra dagli Evergreen nella precedente edizione
La squadra verde si era trovata a cena per studiare gli schemi ed eventualmente la strategia sui rigori
La squadra verde si era trovata a cena per studiare gli schemi e la strategia sugli “eventuali” rigori
Foto di gruppo al termine della partita
Foto della passata edizione
Foto di rito al termine della partita
Foto di rito al termine della partita
Alle sicuro dal dischetto
Alle non sbaglia dal dischetto