ArticoliBasketPallacanestro ReggianaSerie A Beko

Dolomiti Energia Trento – Grissin Bon 84 – 90: il pagellone di Bondi

 

Rompe l’incantesimo la Grissin Bon che infrange il tabù Dolomiti Energia e conquista un prezioso successo in terra trentina grazie ad un superlativo Amedeo Della Valle. Sugli scudi anche Veremeenko e Kaukenas. Grande prestazione balistica della Menetti band che sfodera un 58% dall’arco dei tre punti. I reggiani consolidano il secondo posto nel ranking del torneo e restano in scia della AJ Milano che sfideranno nella “partita delle partite” di sabato 26 marzo al Forum. Le pagelle dei biancorossi:

#4 Pietro Aradori

Dà il meglio di sé nei primi due quarti quando partecipa anche lui al festival delle triple biancorosso (in particolare una da casa sua che ricuce il gap a metà gara). Cala alla distanza offuscato anche dalla super-prestazione di Della Valle. Smazza 5 assist.

Voto 6

#6 Achille Polonara

Difficile da commentare la gara di Achille. Sembra soffrire il match e gioca una gara timida andando al tiro solo con 6 conclusioni. Non si perde tuttavia nei meandri della partita e si rende prezioso con 9 rimbalzi e 5 assist. Dà energia quando il match si decide. Segnali di maturità.

Voto 6

#8 Amedeo Della Valle

Bum! Bum! Bum! Mamma mia, ragazzi. Amedeo ci fa stropicciare gli occhi e fa saltare il banco. Quando decide che è ora di farla finita faccia cattiva sale in cattedra e azzanna alla giugulare la partita spezzando l’equilibrio della contesa che fino a quel momento non aveva trovato padrone. Il suo 8/11 da 3 è da cineteca. Uno spettacolo.

Voto 9

#9 Andrea De Nicolao

Partita in salita per De Nick che deve affrontare il match imbottito di antibiotici. Va a corrente alternata e fatica a carburare. Quando la gara sale di colpi è però bravo a giocare con lucidità e a mettere anche stasera una tripla pesante. Chiude con 8 pts. e 8 assist. Bravo.

Voto 6,5

#11 Arturs Strautins

Ne

#12 Vladimir Veremeenko

Sempre più Vova. Il bielorusso gioca un’altra gara solidissima facendo a sportellate sotto le plance dove fa vedere i sorci verdi a Wright & Co. Diga in difesa, in attacco tambureggia nel pitturato. Chiude con 11 + 7. Signore degli anelli.

Voto 7,5

#13 Rimantas Kaukenas

Il genio della lampada biancorosso gioca una gara preziosa. Sciorina pennellate tenendo a galla i suoi nei momenti del bisogno per lasciare il palcoscenico ad Amedeo nel gran finale. Lotta come un leone e salta come un grillo. Ne mette 14 con 8 tiri. Fondamentale.

Voto 7

#15 Ojars Silins

Gioca ai margini della partita con minutaggio ridotto da Menetti che stasera asciuga di più le rotazioni. Dal peso specifico assoluto però le sue due triple in momenti chiave del match.

Voto 6,5

#20 Vladimir Golubovic

Sempre lento e macchinoso ma oggi strappa la sufficienza grazie ad una gara più concreta. Relegato a cambio di Vova parte benone e concentrato sul match. Poi pasticcia un po’ ma riesce a metterne a referto 8 con 6 rimbalzi. C’è stato di peggio.

Voto 6