BasketSenza categoriaVideo

I campioni della Grissin Bon in visita alle elementari di “Rivalta, RE”

Gli atleti della Pallacanestro Reggiana in visita alla scuola elementare di Rivalta RE

Venderdi 29 Gennaio 2016 si è svolto il secondo incontro del progetto “Scuola di Tifo” ideato da Emanuele Maccaferri con la collaborazione della Pallacanestro Reggiana presso la scuola primaria di Rivalta.

Gli atleti biancorossi presenti sono stati Amedeo Della Valle e Ojars Silins acclamati a gran voce dai numerosi studenti presenti.

Il progetto ha come scopo quello di educare i bambini a un tifo sano a sostegno della propria squadra senza mai infierire sull’avversario.

I giocatori biancorossi hanno parlato delle loro esperienze ed in particolare Amedeo ha descritto la situazione in America dove si va alla partita per divertirsi ed il basket è considerato un vero e proprio spettacolo.

“In Italia i palazzetti possono ospitare 3.000, 4.000 persone mentre negli States ci sono Arene da 20.000 posti. Tuttavia in America  il tifo è più dispersivo mentre in impianti come Reggio Emilia l’atmosfera è diversa ed  il pubblico è più vicino alla squadra”, ha commentato Della Valle.

I bimbi sono stati divisi in due squadre ed hanno giocato una partita mentre i compagni tifavano a bordo campo.

Alla fine della manifestazione gli studenti hanno omaggiato la Pallacanestro Reggiana con un disegno sul mondo della “Palla a spicchi”.