BasketNBAVideo

All Star 2016:T-Wolves, saranno famosi

Minnesota T-Wolves protagonisti assoluti dell’NBA All Star weekend.

In attesa del gran finale di questa notte che vedrà opposta la squadra dell’Est contro quella dell’Ovest, i giocatori della frizzante squadra di Minneapolis hanno letteralmente rubato la scena delle competizioni del weekend.

Zach Lavine, cresciuto a latte e Space Jam, ha vinto per il secondo anno consecutivo la gara delle schiacciate sfidando letteralmente ogni legge di gravità. La competizione è stata la più spettacolare degli ultimi anni ed è stata decisa al secondo spareggio tra la stella dei T-Wolves e Aaron Gordon degli Orlando Magic.

Protagonista anche Steve Nash, due volte MVP della lega, che ha mostrato grande proprietà di palleggio anche con i piedi con i quali ha servito un assist spettacolare per la schiacciata di Drummond.

NASH
Assist di tacco di Steve Nash

Lavine è stato eletto miglior giocatore del Rising Star Challenge del venerdì, contribuendo in maniera determinante alla vittoria degli Stati Uniti contro il resto del mondo. Zach ha chiuso la gara con 30 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.Karl Anthony Towns prodotto di Kentucky e prima scelta assoluta di Minnesota nel 2015 ha dominato lo Skills Challenge dimostrando ottime proprietà di palleggio e di tiro. Considerando che i T-Wolves schierano in squadra talenti assoluti come Ricky Rubio e Andrew Wiggins, altra prima scelta assoluta del draf 2014, oltre al carisma di Kevin Garnett potrebbero diventare la squadra da battere in un futuro imminente.

 

 

Gara scontata quella dei tre punti con gli Splash Brothers dei Warriors a salire sul podio ma questa volta Klay Thompson con un finale perfetto ha superato il compagno Steph Curry.