Dallas & MavericksNBA

Mavericks, nuovo accordo con Nowitzki per il rinnovo: biennale da $50 milioni

Generated by IJG JPEG Library

Doveva essere un biennale da $40 milioni, come era stato riportato il 5 Luglio da Stein di ESPN, e invece per Dirk Nowitzki l’ultimo contratto della sua carriera sarà un biennale ma da $50 milioni. Tecnicamente il secondo anno di contratto è una Team Option che ha soltanto $5 milioni garantiti. Realisticamente sarà una chiaccherata tra Nowitzki e Cuban: infatti alla fine della stagione entrante, Dirk potrà decidere se continuare o no a giocare, e a quel punto Cuban saprà se esercitare o no l’opzione. Nowitzki che nelle ultime due stagioni ha percepito complessivamente $16 milioni, strappa un ultimo contratto meritatissimo, che Dallas potrà facilmente registrare, detenendo i diritti Bird sul giocatore e la “CAP hold” da $12.5 milioni. Proprio qualche giorno fa Cuban aveva rilasciato queste dichiarazioni riguardo le voci che lo portavano lontano da Dallas per la fine della sua carriera:

Dirk non stava andando da nessuna parte. Dirk e Dallas, Dallas e Dirk sono sinonimi. Capisco e rispetto perchè Wade ha fatto ciò che ha fatto ma non ci sono mai stati dubbi circa la permanenza di Nowitzki a Dallas, Dirk ha ciò che lui vuole

Riguardo i rumors che vedevano Beaubois tornare a vestire la casacca dei Mavs, è stato tutto risolto con un rifiuto da parte del play francese di 3 anni di contratto offerti dalla franchigia. Probabilmente Rodrigue tornerà a giocare in Europa, da dove ha già ricevuto varie offerte.

Firmato ufficialmente Quincy Acy con un biennale al minimo, secondo anno di Team Option. Ci si aspetta molto in termini di aggressività e difesa da parte dell’ala grande. Anche per Powell ci si aspetta di più e finalmente dopo anni, in panchina ci sono due validi sostituti per Nowitzki.

Firmato con un biennale parzialmente garantito Kyle Collinsworth. Undrafted nel 2016, ha giocato la SL e lotterà anche lui per un posto in roster con Finney-Smith, Gibson e Brussino.