Dallas & MavericksNBA

Parsons e Conley a Memphis: che ne sarà di Dallas?

img_1913-300x194

Il primo giorno di Free Agency si è chiuso con la firma da parte di Mike Conley di in quinquennale al massimo salariale con i Memphis Grizzlies, che porterà nelle tasche del playmaker $153 milioni da qui alla fine della stagione 2020-2021; è stato il contratto più costoso mai firmato in NBA. Qualche ora prima anche l’ala piccola Chandler Parsons si era accordato con gli stessi Grizzlies anche lui al massimo salariale ma per quattro anni a $94 milioni. Parsons ha ringraziato i Mavs su Twitter per le due stagioni trascorse in Texas, e non sono mancate delle reazioni ironiche anche da parte di pagine e reporter vicine alla franchigia di Cuban. Gli occhi ora sono tutti sulla dirigenza dei Mavericks, che dopo un giorno di Free Agency non ha ancora firmato nessuno mettendo Dallas in una situazione davvero spiacevole e inaspettata.

La cosa che più preoccupa è che i Mavs hanno dichiarato che non avrebbero voluto incontrare Howard, Horford, Biyombo e Mahinmi e non offrire il massimo salariale a nessuno di questi. Così è stato poichè Howard ha raggiunto l’accordo che lo porterà ad Atlanta per i prossimi quattro anni e Horford sembra vicinissimo ai CelticsWarriors-2014-15-Slate-Alternate-UniformPer la posizione di ala piccola i pochi rimasti come Turner, Bazemore, Green, Dudley hanno anch’essi trovato le nuove squadre, firmando contratti che non sembravano impossibili da offrire da parte di Nelson e Cuban, avendo anche circa $60 milioni di CAP. Resta il restricted Harrison Barnes di Golden State che però si ha la sensazione che rimanga nella Baia se i GSW non dovessero firmare Kevin Durant. Forse sarebbe una buona mossa fare una offer-sheet al 24enne, che i Warriors dovrebbero pareggiare entro 3 giorni a partire dal 7 Luglio, giorno in cui i contratti potranno essere firmati ufficialmente.

download

 

Intanto la guardia 34enne Dwayne Wade sembra lontano da South Beach, dopo che Riley ha offerto un contratto da $10 milioni, la metà del guadagno di Wade nella stagione appena conclusa. Bulls, Bucks, Knicks e Mavs sono stati contattati dall’agente del giocatore e sembrano voler offrire un contratto che preveda almeno $20 milioni all’anno; non sono noti gli anni della durata del contratto. Wade però sembra vicino ai Knicks, e comunque un approdo in Texas sembra alquanto improbabile, guardando al roster e alla situazione di Dallas.

 

crop_exact_full_imageNon si hanno notizie di contatti tra la società texana e Deron Williams e il suo agente, per parlare di un ritorno per la prossima stagione. Più in generale non si hanno news su Dallas, rimasta una tra le pochissime squadre che ancora non hanno messo a segno un colpo: che Cuban e Nelson stiano allestendo una trade per portare un centro di livello in Texas per poi rifirmare Williams, un’ala piccola (Barnes?!) e Nowitzki o stiano pensando ad iniziare la ricostruzione lasciando partire il tedesco?