Senza categoria

Matt Ryan e i Falcons regalano a New England un Super Bowl gia’ vinto

Il Super Bowl 51 è stato il più emozionante della storia ed è quello che ha consacrato Tom Brady come il più grande quarterback di sempre.

L’incredibile ricezione di Edelman

La rimonta dei Patriots nell’ultimo quarto è stata incredibile, nessuna squadra aveva rimontato più di 10 punti in un Super Bowl. Complimenti quindi a Belichick e Brady il quale dopo essere stato letteralmente annientato dalla difesa di Atlanta è riuscito a rimanere lucido e ad effettuare giocate fenomenali che gli hanno permesso di vincere l’ennesimo Lombardi Trophy superando il leggendario Joe Montana per numero di titoli vinti. Miracolosa inoltre la ricezione di Julian Edelman che in mezzo a due difensori riesce a controllare l’ovale permettendo a New England di mantenere il possesso offensivo e successivamente di pareggiare l’incontro. Fatte tutte queste premesse e riconoscendo il grandissimo merito dell’attacco di New England, la squadra di Atlanta ha letteralmente consegnato un trofeo già vinto agli avversari con una serie di decisioni offensive molto discutibili. Dopo la ricezione pazzesca da 27 yds di Julio Jones, Matt Ryan si dimentica completamente delle azioni di corsa che avrebbero permesso di bruciare tempo prezioso sul cronometro affidandosi a folli lanci che finiranno per compromettere definitivamente l’esito dell’incontro. I Falcons si trovavano infatti a 39 yds dalla meta con buone possibilità di realizzare il field goal che avrebbe decretato la loro prima vittoria al Super Bowl. Ryan però decide di lanciare subendo un sanguinoso sack che fa retrocedere la sua squadra di 12 yds. La distanza per realizzare i preziosi tre punti diventa adesso di 53 yds e le percentuali di successo sono al limite delle possibilità di un buon kicker.Il regista dei Falcons sembra non aver imparato la lezione e continua ad attaccare per via aerea ma nell’azione successiva una holding causata dalla sua linea offensiva lo fa arretrare ulteriormente di 10 yds.La zona punti è ormai irraggiungibile e New England si ritrova nuovamente in attacco con 3’e 30’’ da giocare sotto di un solo possesso. A questo punto il marito di Gisele scampato il grande pericolo guida magistralmente l’attacco e con una serie di passaggi telecomandati ottiene la vittoria finale in over time il primo in un Super Bowl.

Il riassunto del Super Bowl nella fotogallery

[huge_it_slider id=”1″]

Tom Brady festeggia con la moglie la Super Model Gisele Bündchen e i tre figli Vivian, John e Benjamin
L’acrobatica ricezione da 27 yds di Jones sembra aver assegnato definitivamente il primo Super Bowl alla citta’ di Atlanta
Brady distrutto in panchina sembra essersi arreso all’MVP stagionale Ryan