BasketMiami & HeatNBASenza categoriaVideo

Amar’e Stoudemire “il gallo è un grandissimo amico, Belinelli un fortissimo tiratore”

5 puntata del viaggio nell’NBA

Video intervista esclusiva al fenomeno Stoudemire.

amare2

In questa puntata conosciamo un altro grandissimo personaggio del basket a “Stelle e Strisce”: Amar’e Stoudemire incontrato all’American Airlines Arena.

Un’altra caratteristica del bellissimo mondo NBA è costituita dalle interviste ai protagonisti della partita che avvengono all’interno degli spogliatoi. Negli sport professionistici americani appena conclusa la gara dopo il “coll down period” di 10 minuti i media hanno libero accesso agli spogliatoi delle due squadre che si sono da poco affrontate.

Tutti i gli atleti che hanno giocato sono a disposizione della stampa per parlare degli aspetti tecnici del match.

Dopo la partita che vedeva opposta la squadra della Florida ai Detroit Pistons ho conosciuto Amar’e Stoudamire grandissimo campione 6 volte All Star che gli appassionati ricordano in particolare durante il periodo ai Phoenix Suns in coppia con l’ormai leggendario Steve Nash.

Il play canadese insieme con Amar’e giocavano un pick and roll da molti paragonato a quello tra John Stockton e Karl Malone.

Ed è proprio in Arizona dove il centro/ala forte nato a Lakes Wales, a un’ora da Orlando ha trascorso gli anni migliori della sua carriera cestistica.

Durante le finali della Western Conference del 2005 contro i San Antonio Spurs Stoudemire realizzo 37 punti di media anche se la sua squadra venne sconfitta in 5 partite.

All’All Star Game 2007 invece con 29 punti e 9 rimbalzi finisce secondo dietro Kobe Bryant nella votazione per il premio di MVP.

Quella attuale è la prima stagione ai Miami Heat che sperano di avvalersi dell’esperienza e aggressività del gioco di Amar’e durante i combattuti  playoff della Eastern Conference.

Sposato dal 2012 con Alexis Welch è padre di 4 figli. Dopo aver scoperto di avere origini ebree da parte della madre ha effettuato un viaggio in Israele per comprendere meglio le caratteristiche della sua discendenza.

Amar’e Stoudemire gli Highlights della carriera NBA