Pallacanestro Reggiana

La Grissin Bon del futuro: Federico Mussini è tornato

(a cura di Luca Sanibondi)

Musso is back! Fortemente voluto dallo staff reggiano Federico Mussini sarà una delle icone delle nuovo ciclo biancorosso. Scelta delicata ma intrigante quella di affidare a lui e all’altro talento in erba Leo Candi, già ribattezzato CL7 dal popolo biancorosso, il timone della Menetti band del futuro. Sogni e speranze della nuova Grissin Bon passeranno inevitabilmente da questa piccola grande scommessa.

Stasera è stato presentato alla stampa reggiana, queste le parole con cui lo ha dipinto il DS Frosini: “Federico sarà uno dei protagonisti della prossima stagione, non dico che gli daremo le chiavi della squadra ma sicuramente sarà un giocatore molto importante. Lo abbiamo voluto e gli abbiamo formulato un contratto triennale secco. Su di lui puntiamo molto per il nostro futuro”.

Le prime parole del Musso: “Non vedo l’ora di iniziare. Mi sento migliorato sotto tutti gli aspetti, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Due anni lontano da casa a New York mi hanno fatto crescere in fretta. La nuova coppia di play con Candi, inesperienza? Con Leo sono molto amico e abbiamo già giocato insieme in nazionale under 20. Siamo giovani ma abbiamo già maturato buona esperienza. Ci faremo trovare pronti per campionato ed Eurocup. In America ho avuto la fortuna di conoscere i giocatori dei Warriors e Carmelo Anthony”.