BasketNBAUltimissime

Un super Barea tiene vive le speranze Playoff dei Dallas Mavericks nella durissima Western Conference

Dopo la bella prestazione contro i New York Nicks è ancora J. J. Barrea il più in forma dei Mavs che sbancano il difficile Palace di Auburn Hills e si collocano al 7 posto della Western Conference con 6 partite al termine della regular season.

Il play portoricano realizza 29 punti con due primi quarti spettacolari ispirato dalla nascita della figlia Paulina. Barea ha assistito al parto ed è arrivato a Detroit poche ore prima dell’incontro a bordo del jet privato di Mark Cuban.

JJ si è preso una pausa nel terzo quarto che ha permesso ai Pistons di riacciuffare il pareggio ma è poi ritornato a sfornare canestri e a macinare gioco nell’ultimo periodo permettendo alla sua squadra di vincere in trasferta e mantenere intatta la striscia di vittorie consecutive arrivate a  3.

Alto 1,79 scarsi il play fu protagonista del titolo dei Mavs nel 2011 in particolare durante la serie vinta per 4-0 contro i Lakers in cui si prese gioco di tutta la difesa gialloviola costringendo Andrew  Bynun a stenderlo con una gomitata che comportò la relativa espulsione.

Rientrato in Texas nel 2014 dopo essere stato ceduto ai Minnesota T-Wolves J.J. sembra aver ritrovato una grande fiducia nel team di Carlisle soprattutto nelle ultime gare in cui parte nello starting five per le assenze dei due play Deron Williams e Raymond Felton entrambi infortunati.

Il derby Texano contro i Rockets di mercoledi’ notte sara’ fondamentale per un posto nella post season.

bareax-large

Le dirette SKY

Saranno quattro le partite del campionato professionistico americano di basket NBA in onda su Sky Sport HD tra il 3 e il 10 aprile 2016, tutte indiretta esclusiva e in Alta Definizione, valide per la Regular Season.

 Il primo incontro si disputerà a Houston, con i Rockets che riceveranno la visita dei Thunder di Oklahoma City. Dal Toyota Center, diretta in prima serata su Sky Sport 3 HD alle ore 21.30 di domenica 3 aprile, con il commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Differita lunedì 4 aprile alle 14 e alle 23.15 su Sky Sport 2 HD e alle 18 su Sky Sport 3 HD.

 Ancora Houston protagonista, stavolta in trasferta a Dallas, dove i Rockets affronteranno i padroni di casa dei Mavericks. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 3.30 della notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 aprile. Differita giovedì alle 14 su Sky Sport 2 HD; alle 18 e alle 23 su Sky Sport 3 HD, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Si gioca all’American Airlines Center.

 Da Dallas a Oakland, per seguire la super sfida della Oracle Arena tra i campioni NBA degli Warriors di Stephen Curry e i San Antonio Spurs di Tim Duncan. Diretta suSky Sport 2 HD alle ore 4.30 della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 aprile. Differita venerdì alle 14 su Sky Sport 2 HD, alle 17 e alle 22.45 su Sky Sport 3 HD, con il commento di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina.

 Trasferimento a Chicago, con i Bulls impegnati nel confronto casalingo con i Cleveland Cavaliers di LeBron James. Dallo United Center, diretta su Sky Sport 2 HD alleore 2.30 della notte tra sabato 9 e domenica 10 aprile. Differita domenica alle 10.30 su Sky Sport 2 HD e alle 19.30 su Sky Sport 3 HD, con il commento di Flavio Tranquillo e Alessandro Mamoli.