Rhode Island il piu’ piccolo stato americano

Il Rhode Island è il più piccolo stato americano ma è tra i più densamente popolati.Fa parte del New England ed è uno stato molto progressista, il primo ad abolire la schiavitù ed il tredicesimo a ratificare la costituzione degli Stati Uniti il 29 maggio 1790.La capitale è Providence mentre il suo soprannome è “Ocean State” essendo uno stato costiero affacciato sull’Oceano Atlantico.Il Rhode Island possiede una natura meravigliosa che ricorda a tratti l’Irlanda ed è stato scelto da molti miliardari come posto di villeggiatura fin dall’ottocento.

 Newport è la città più bella ed interessante con sontuose residenze e sede per anni sede della Coppa America, la competizione velistica più famosa del mondo.Il Rhode Island è uno degli stati più meridionali del New England e il mese migliore per visitarlo per assistere al foliage è ottobre.Per conoscere al meglio questo piccolo stato il consiglio è quello di percorrere qualche strada secondaria panoramica. Esistono 5 scenic byways con panorami sensazionali.

Precedente North Carolina lo stato del Basket e Tabacco Successivo Super Bowl 51, sfida stellare tra i miglior quarterback della lega