Dallas & MavericksNBA

NBA Award 2017: Nowitzki premiato come Teammate of the Year / IL DISCORSO

Serata di premiazioni a New York per il primo Awards Show, che ha consegnato i premi della stagione appena conclusa.

IL PREMIO – Presente anche Dirk Nowitzki che è stato insignito del premio Twyman-Stokes Teammate of the Year 2017. La stella dei Dallas Mavericks è infatti stato votato dai colleghi come miglior compagno di squadra, e ha ricevuto il premio dalle mani di Vince Carter, suo compagno per 3 stagioni. Queste le sue parole sul palco:

“Grazie, è un onore essere qui. Questo è per me un grande premio, e sono quasi sicuro che nessuno dei miei compagni abbia votato per me – continua ridendo – scherzo e mi diverto molto con loro e cerco sempre di tirare fuori il meglio dai miei compagni. Voglio ringraziare anche mia moglie e la mia famiglia per il supporto continuo lasciandomi giocare per un altro po’ di tempo. Voglio ringraziare anche Cuban, coach Carlisle, lo staff e i miei compagni che mi spronano tutti i giorni perchè a volte è dura, ma ancora mi diverto e mi piace competere e quindi spero di poter giocare qualche altro anno. Grazie ragazzi e buona serata”

Continua poi il tedesco in conferenza stampa, rispondendo alla domanda che chiedeva se voleva fare un commento e cosa significasse per lui questo riconoscimento:

“Sì, è un onore essere qui. Non ho mai pensato che avrei ricevuto il premio di miglio compagno, ma questo significa molto per me. Significa che ho guidato i miei compagni nella giusta direzione dentro e fuori dal campo. Sono stato fortunato quando sono entrato nella lega, di aver avuto grandi compagni che mi hanno insegnato come essere un grande uomo squadra e loro sono Steve Nash e Michael Finley, due grandi giocatori, che ho seguito fin da subito”

FERRELL NEL SECONDO QUINTETTO ALL-ROOKIE – La point guard undrafted nel 2016 Yogi Ferrell invece è stata inserita nel secondo miglior quintetto dei rookie. L’ultimo giocatore di Dallas che c’era riuscito era stato Marquis Daniels nel 2004.