Travels

Da Minsk a Vilnius prosegue il viaggio di Giulio in direzione Pechino

Di Giulio Valli

#DayTen -> From Minsk 🇧🇾 to Vilnius 🇱🇹

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.”
(Albert Einstein)

Dopo aver battagliato tutta la notte con una zanzara sovietica la mattina non posso che grugnire quando vengo svegliato. Ale sorride, il profumo di uova riempie la stanza, ma io più che stropicciarmi gli occhi non riesco a fare nulla. Salutiamo Minsk insieme, poi ci guardiamo escludendo la città. È un arrivederci, almeno spero. Magari in Italia dove la vita costa di più ma sognare è a buon mercato. E poi si sa, una volta per uno non fa male a nessuno.

Le dogane sono infinite, e quando vedi la luce in fondo al tunnel è solo una torcia che illumina il tuo zaino per perquisirlo meglio. Da europeo non ci sono proprio abituato e mi vien d’aggiungere: per fortuna.

Ce l’abbiamo fatta, cara Pecora Nera. È un sollievo non da poco trovare un alfabeto familiare, insomma continui a non capirci nulla ma quanto meno non ti senti un extra terrestre. Buonasera Vilnius🏻️.

13912375_524636507732788_8108209697440423843_n

#DayEleven -> Vilnius 🇱🇹

“Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori.”
(Cesare Pavese)

La bandiera lituana è un estratto di colori della sua capitale. Se osservata dall’alto delle sue verdi colline, Vilnius è rosso mattone e quando il sole fa capolino squarciando le nubi, il quadro si completa e ha un aspetto magnifico.

MAMMA VADO IN ERASMUS 🇮🇹🏃🏻🇨🇳
#mammavadoinerasmus
#notrainnogain
#roadtobeijing