BasketDallas & MavericksNBAUltimissime

I Mavericks vincono il derby Texano contro Houston giudati da un super Barea

Dallas TX

Houston Rockets @ Dallas Mavericks 86-88

Vincono ancora i Mavs, (sono 5 di fila) guidati da uno stratosferico Barea che nelle ultime 4 partite si e’ preso letteralmente la squadra sulle spalle.  Il portoricano, point guard di riserva ed inserito nello starting five per l’infortunio di Deron Williams ha guidato Dallas in assist e punti in tutte e 5 le vittorie.

Quello contro i Rockets e’ stato il successo piu’ importante che da alla squadra di Cuban due partite di vantaggio sui rivali statali quando mancano 4 incontri al termine delle regular season.

Barea vincitore del premio di miglior giocatore della Western Conference della settimana ha vinto la battaglia con James Harden una delle piu’ pericolose point guard della lega e leader dell’NBA per punti segnati nel 4 quarto.

Decisive le giocate difensive nei minuti finali  di Wesley Matthews, Nowitzki e del rookie Justin Anderson autore di una solida prestazione.

Inseriti nella durissima Southwest division, la division piu’ dura di ogni sport professionistico americano e privi probabilmente per tutta la stagione di Chandler Parsons i Mavs sono a un passo dal raggiungere per l’ennesima stagione consecutiva i playoff.