ArticoliBasketPallacanestro ReggianaSerie A Beko

Grissin Bon – Giorgio Tesi Group Pistoia 94-71: il pagellone di Bondi

MVP - Pietro Aradori. Ha realizzato 15 dei suoi 29 punti nell'ultimo quarto.
MVP – Pietro Aradori.
Ha realizzato 15 dei suoi 29 punti nell’ultimo quarto.

Brillante prestazione della Grissin Bon che grazie ad un’ottima prova corale asfalta una Pistoia troppo timida per potere impensierire i reggiani. Grande show di Aradori autore di 29 punti. Segnali di risveglio da Silins e Golubovic. Il palaBigi resta inviolato e sale a 26 la striscia delle vittorie casalighe in campionato. La valutazione statistica del match è ancora più pesante e recita un 120-67 per Reggio che si conferma in grande crescita ed è pronta per la super sfida di sabato sera a Milano dove ci si gioca il primo posto. Ecco le pagelle dei ragazzi di Menetti:

#4 Pietro Aradori
Si accendono i riflettori di Sky e il cagnaccio si fa bello. Sontuosa prova di Pietro che trova il profumo della retina con una facilità disarmante. Il suo 5/8 dalla distanza lunga affossa le speranze degli ospiti di rimanere aggrappati alla partita. Condisce la sua prestazione “monstre” con un 8/8 dalla lunetta, 6 rimbalzi e 4 assist chiudendo con uno stratosferico 36 di valutazione. Hombre del partido.
Voto 8,5

#5 Federico Bonacini
Minuti corraggiosi per dare fiato alla regia. Trova gloria nel finale dove sporca il referto rosa. Bravo.
Voto 6,5

#6 Achille Polonara
C’era una volta un giocatore dipinto un pò prima donna, un pò con la puzza sotto il naso. I diciotto mesi al basket pane e salame della via Emilia gli hanno fatto bene e ora abbiamo un campione più maturo che nelle serate dove non riesce ad accendersi alla Polonair sa comunque rendersi utile nei panni del gregario. Arpiona 9 rimbalzi e si sbatte sotto le plance.
Voto 6,5

#8 Amedeo Della Valle
Spara, Ame. Spara. Che è musica per i nostri occhi. Altra prestazione maiuscola del cecchino di Alba che trascina i suoi quando è ora di farla finita. Si avvicina il mese delle partite che contano e Faccia Cattiva sta trovando una continuità di rendimento che ci fa sognare. Pungola la difesa ospite con triple che sono una sentenza.
Voto 7,5

#9 Andrea De Nicolao
Dirige l’orchestra con ritmo e personalità dettando i ritmi giusti e imbeccando al meglio le bocche da fuoco reggiane. Smaltiti i problemi fisici il peperino biancorosso si sbatte su ogni palla collezionando anche 4 rimbalzi e segnando punti pesanti.
Voto 7

#11 Arturs Strautins
Ne

#12 Vladimir Veremeenko
Partita in ufficio per il buon Vova. Parte forte e i lunghi pistoiesi si divertono poco. Poi si gestisce perchè la partita non ha bisogno di lui. Il gigante d’ebano biancorosso la da anche via che è una meraviglia con preziosi scarichi sul lato debole che sono oro per i tiratori di Menetti. Certezza.
Voto 7

#13 Rimantas Kaukenas
Palla c’è. Palla non c’è. Vede un basket che gli altri hanno immaginato solo sui manuali. Anima e core biancorossa. Inventa 7 assist e cresce l’intesa con i lunghi che non a caso ultimamente trovano il ferro con maggior ritmo. Se rinnoverà con Reggio per un altro anno i nostri cuori saranno felici.
Voto 7

#15 Ojars Silins
Finalmente Ojars. Si alza dalla panchina e fa uscire dalle sue mani fatate tutto il talento che si ritrova. E’ grande protagonista nel parziale che nel primo tempo scava il solco decisivo. Le sue bombe sono accolte dall’ovazione del Palabigi. Solita ragnatela in difesa. Il ruolo da “4” dove le rotazioni attuali nei lunghi gli impongono di giocare stanno restituendo fiducia a OJ. Lo aspettiamo per un grande finale di stagione perchè con la sua ecletticità sarà un ago della bilancia decisivo per i sogni di Reggio. Golden boy.
Voto 7,5

#20 Vladimir Golubovic
Sta arrivando. La locomotiva serba sbuffa, ma sta arrivando. Cresce l’intesa soprattutto con Rimas, che sta imparando ad imbeccarlo ed il gigante di Novi Sad inizia ad essere un utile rincalzo. 10 punti e 5 rimbalzi in quindici minuti per lui. Prezioso.

Voto 7