ArticoliPallacanestro Reggiana

Grissin Bon – Banco di Sardegna Sassari 98-102: il pagellone di Bondi

Cade il FortBigi. Ed è ancora il Banco a fare saltare il banco. Guidata da un sontuoso Logan (autore di 37 punti con 7/10 da tre per 38 di valutazione complessiva) Sassari non concede la vendetta alla Grissin Bon nel remake della finale scudetto 2015. Veremeenko, Kaukenas e Aradori hanno provato fino all’ultimo ad evitare il ko ma dopo 18 mesi i biancorossi cadono fra le mura amiche e la Dinamo torna in Sardegna con un meritato successo. Svanisce il sogno del primo posto. Ora bisognerà assicurarsi almeno una vittoria nelle ultime due gare per garantirsi la piazza d’onore nel ranking play-off. Ecco le pagelle dei biancorossi:

#4 Pietro Aradori
Un’altra serata da top scorer per Pietro ma stasera non ci convince. A lunghi tratti litiga con la partita che gli sfugge di mano a più riprese. Ne mette comunque 25 seppur con 19 tiri. Nel finale prova a guidare il disperato assedio ma gli trema la mano su di un tiro libero che avrebbe potuto dire tanto.
Voto 6,5

#6 Achille Polonara
Grandi cifre che illudono per il Pupazzo: doppia doppia da 13 pts + 11 rimbalzi per un 27 di valutazione. Ma grande illusione per l’appunto che leggiamo nel plus/minus da -4. Achille stasera fa più fatica del dovuto e solo nel finale arrotonda il suo bottino.
Voto 6

#7 Darius Lavrinovic
Ha ancora le gambe di legno il buon Darione. Prova a rendersi utile ma i due mesi di assenza dal parquet si sentono tutti. Cerca di dare una mano ma non ha il ritmo partita nelle gambe. Lasciamogli un paio di gare per tirarsi a lucido per quando conterà davvero.
Voto 6 (di stima)

#9 Andrea De Nicolao
Grande preoccupazione. De Nick ha ancora la lingua lunga e spesso è in riserva sparata. Ogni tanto ha qualche guizzo e non va neanche male in fase realizzativa dove arriva in doppia cifra, con tutti i punti messi però a referto nel primo tempo. Non riesce mai a far salire di colpi la partita dettando i ritmi giusti col piglio giusto. 5 perse in confusione.
Voto 5,5

#10 Salvatore Parrillo
Sa rendersi utile il buon Sasà. Replica il buon debutto con 7 preziosi minuti per allungare le rotazioni conditi da tripla.

Voto 6

#12 Vladimir Veremeenko
Sente la partita e parte forte il Vova nazionale. Prova a trascinare i suoi lottando sotto i tabelloni dove punge e ne mette 17. Arpiona 6 rimbalzi e regge a lungo la baracca. Solito leone.
Voto 7

#13 Rimantas Kaukenas
La gara si decide quando nel terzo quarto gli viene fischiato il quarto fallo che lo costringe ad accomodarsi in panchina. Non c’è niente da fare, è il faro della Grissin Bon e quando lui scende si spegne la luce. Prova a più riprese a tessere le fila della partita tenendo a galla i suoi con maestria. Se si resta a contatto con i sardi è perchè Rimas ci tiene lì. Ma stasera non è bastato. Quando Max lo rimette a cinque dalla fine oramai i buoi son già scappati.
Voto 7

#15 Ojars Silins
Partita di sostanza per OJ che colleziona 8 punti con 5 tiri in 13 minuti. Sbarcato venerdì dalla Lettonia senza una settimana di allenamenti nelle gambe stasera non gli si poteva chiedere di più.
Voto 6,5

#18 Stefano Gentile
Altra prestazione impalpabile. Lo aspettiamo da 8 mesi. Il pubblico del Bigi oramai rumoreggia.

Voto 5

#20 Vladimir Golubovic
Ne