ArticoliPallacanestro ReggianaSerie A Beko

EA7 Emporio Armani Milano – Grissin Bon 84-80: il pagellone di Bondi

L'arena del Forum ieri sera palcoscenico del big match
L’arena del Mediolanum Forum all’inizio della sfida 

Battaglia doveva essere e battaglia è stata. Il Big match del sabato pasquale non ha deluso le aspettative e al Forum è andato di scena un grande spettacolo. Vince Milano che la spunta in volata dopo un grande equilibrio. Reggio gioca una gara gagliarda trascinata da uno stratosferico Della Valle. Di fatto si chiudono i giochi per il primo posto che viene blindato da Milano. La Grissin Bon trova però risposte importanti e dimostra di potersela giocare con la corazzata milanese. Ora l’obiettivo è puntare a difendere il secondo posto nel ranking play-off. Ecco le pagelle dei biancorossi:

#4 Pietro Aradori
Serata difficile per Pietro che non riesce mai a trovare il ritmo del pistolero. Le sue cifre non sono malvagie (9 pts. + 4 rimbalzi + 6 assist) ma subisce la partita e gioca una gara timida dove non riesce mai ad incidere come potrebbe e dovrebbe. Pasticcione con 5 palle perse di cui una sanguinosa nel finale. Da lui ci aspettiamo di più.
Voto 6

#6 Achille Polonara
Achi soffre la fisicità della linea Maginot milanese e soffre soprattutto nel pitturato dove non incide. Comunque si sbatte e porta a casa la pagnotta con i soliti 7 preziosi rimbalzi.
Voto 6

#8 Amedeo Della Valle
Cavallo purosangue. Sente il palcoscenico della serata di gala e si esalta. Scalfisce nella pietra canestri di classe cristallina. Ne mette 28 tirando con percentuali da capogiro e facendoci saltare tutta la sera sul divano. Disarmante la personalità con cui Amedeo tiene accesi i sogni biancorossi lungo tutta la partita. Se Reggio stasera se la è giocata è grazie a lui. Per continuità e leadership una se non la miglior gara disputata da #facciacattiva. Campione in erba.
Voto 8,5

#9 Andrea De Nicolao
Nella serata più importante De Nick va in bianco e non riesce mai a trovare il bandolo della matassa. Non replica la grande prestazione dell’andata e chiude con “virgola” a referto una gara anonima quando invece Reggio avrebbe avuto tanto bisogno di personalità e leadership in regia.
Voto 5

#11 Arturs Strautins
Solo una breve comparsa.
Voto Ng

#12 Vladimir Veremeenko
Per una sera Vova ne trova di più grossi e cattivi. Prova a fare a sportellate ma con sti qua è un’altra storia. Limitato dai falli in avvio gioca tutto il finale ma fatica ad avvicinarsi al ferro perchè lì sotto l’aria stasera è rarefatta. Non demerita ma perde ai punti lo scontro diretto sotto le plance.
Voto 6

#13 Rimantas Kaukenas
Ruggisce il vecchio leone ma stasera piazza solo qualche zampata e niente più. Prova a scuotere i suoi con qualche giocata delle sue in alcuni frangenti delicati del match ma paga la scarsa verve al tiro dove chiude con un 2/9 dal campo.
Voto 6

#15 Ojars Silins
L’altra nota positiva della serata. Ojars gioca un’altra gara di alto livello e si conferma in netta crescita. Chirurgico dalla distanza lunga dove trova il fondo della retina con canestri pesanti. Sta ritrovando energia e fiducia grazie all’impiego nel ruolo da “4” che riteniamo essere la giusta dimensione per un giocatore emotivo come lui. Solito tappabuchi in difesa. Avanti così OJ!
Voto 7

#20 Vladimir Golubovic
Per una sera meglio Vlado di Vova. Nel primo tempo fa sentire muscoli e centimetri chiudendo le saracinesche ai lunghi milanesi che con lui trovano l’area più trafficata. In attacco dà respiro ai reggiani con punti nel pitturato ed è l’unico che, se imbeccato, riesce ad avvicinarsi al ferro. Cala alla distanza quando Max gli preferisce Vova per tutto il finale.
Voto 6,5