Dallas & MavericksNBA

Dallas, si parte il 18 Ottobre in casa con Atlanta / IL CALENDARIO COMPLETO

È stato reso noto poco fa il calendario della prossima stagione NBA. Per i texani la prima sarà tra mura amiche il 18 Ottobre contro gli Atlanta Hawks.

LE PARTITE – Per la prima volta dalla stagione 2013-2014 i Mavericks avranno la prima partita della stagione in casa. Si parte presto, poichè sono stati ridotti back to back e le “four games in five nights”. Dallas giocherà cinque delle prime sette partite in casa. Gli avversari saranno i Kings della point guard De’Aaron Fox, che incontrerà subito Smith Jr; poi i Warriors campioni, i Grizzlies dell’ex non troppo amato Parsons e poi Philadelphia di Simmons e Embiid. La prima partita contro i Rockets sarà il 21 Ottobre e Smith affronterà pari ruolo del calibro di Paul, Curry, Conley, Fultz e Fox nei suoi primi 11 giorni da rookie. I Mavericks termineranno la stagione con 10 delle ultime 15 partite in trasferta. Anche quest’anno, bisognerà combattere fino alla fine per conquistare un posto ai playoff.

POCHI BACK TO BACK – Saranno solo 15 i back to back, nessun ” four in five”. Dallas giocherà in casa 4 partite consecutive per 3 volte mentre saranno due le volte in cui avrà 4 partite tra le mura nemiche. Soltanto 6 le partite su TV nazionale

INIZIO COMPLICATO – Come già detto sarà un inizio difficile. Spurs, Timberwolves, Thunder, Bucks, Celtics più le sopracitate: i primi due mesi saranno molto complicati, ma Dallas avrà la fortuna di giocare 15 delle prime 24 in casa.

CONTRO LE RIVALI DELLA CONFERENCE – Dallas giocherà 4 volte contro le rivali di divisione che sono Pelicans, Spurs, Grizzlies e Rockets. 4 saranno anche le gare con Nuggets, Warriors, Lakers, Timberwolves, Thunder, Kings. 3 invece quelle con Clippers, Jazz, Suns e TrailBlazers.

LE SFIDE DI SMITH – Queste sono le partite del rookie contro le point guard scelte prima di lui allo scorso Draft.  

IL CALENDARIO COMPLETO>>>>>> https://www.mavs.com/schedule/full-schedule/