Stati UnitiTravelsVideo

Viaggio a New York JFK a bordo della Turkish Airlines

Viaggio a New York con Turkish Airlines (1 parte)

Partenza da Milano Malpensa con scalo ad Istanbul ed arrivo al JFK di New York a bordo della Turkish Airlines.

Servizio molto buono e curato atterriamo a New York alle 22.30 di Mercoledi sera.

Pernottamento allo Sleep Inn nel Queens, hotel con ottimo rapporto qualita’ prezzo e molto ben ubicato a 2 minuti dalla metropolitana con la quale si raggiunge rapidamente Manhattan e le attrazioni principali.

https://www.choicehotels.com/new-york/long-island-city/sleep-inn-hotels/ny459

Dal JFK si prende l’autobus linea Q per scendere dopo 15 fermate al Kew Gardens Union TPK.

Camminando 1 minuto si raggiunge la metropolitana linea F.

Metropolitana New York
Metropolitana New York

Conviene acquistare la Metrocard che al costo di $29 (1$ per il rilascio della card) consente di viaggiare per 7 giorni sulla metro e gli autobus urbani illimitatamente.

$30 corrispondono a 13 corse ordinarie quindi effettuando piu’ corse la Metrocard e’ sicuramente la soluzione piu’ conveniente per visitare la Big Apple.

Per arrivare all’Hotel si prende la metro in direzione Coney Island e si scende alla quarta fermata,21st Queenbridge. Bisogna percorrere circa 500 metri per arrivare  all’indirizzo 38-71 13th Street, Long Island City.

Il Queens e’ uno dei 5 distretti in cui si divide New York, gli altri quattro sono Manhattan, il Bronx , Brooklyn e Staten Island.

Nell’isola di Manhattan hanno sede le attrazioni principali mentre nel Queens si trovano due tra gli aereoporti principali, il JFK e La Guardia oltre all’Universita’ di St. John’s dove milita il talento reggiano Federico Mussini.