Senza categoriaStati UnitiTravels

Coconut Groove shopping e buon cibo nel distretto tra i piu’ trendy di Miami

Coconut Groove è uno dei distretti più trendy di Miami pieno di negozi e ristoranti alla moda.

Il posto ideale dove fare shopping è il Coco Walk, un grande centro commerciale aperto nel 1990 e realizzato su più livelli con fontane zampillanti e terrazze panoramiche che si affacciano sull’oceano. Durante la giornata vi è l’animazione di artisti di strada, mentre è molto piacevole fermasi a sorseggiare un fresco drink o a pranzare in qualche localino della zona. Molto simpatica è anche la zona pedonale di Mayfair Mall, nei pressi del Coco Walk. Per gli appassionati di manifestazioni ed eventi culturali, a Coconut Grove si tengono, secondo un calendario prefissato, numerosi festival artistici e musicali.

Il Groove come viene chiamato dai locali è sede del Museo Vizcaya, di eleganti hotel e di un museo della scienza. Rappresenta inoltre il più antico insediamento di Miami abitato fin dal 1830. Il distretto fu integrato alla città di Miami a partire dal 1925 e oggi conta con una popolazione di circa 18.000 abitanti.

Il Vizcaya Museum and Gardens è una magnifica villa, circondata da giardini in stile rinascimentale, costruita tra il 1914 e il 1916 dal magnate dell’industria James Deering, ispirandosi a un mix di stili tra cui quello italiano, francese e cubano con elementi tipici della Florida.

Coconut Groove si trova 10km sud di Downtown Miami e si raggiunge  percorrendo l’I-95 sud.

Il North Grove è noto per la sua lussureggiante vegetazione tropicale, con grandi alberi di ogni specie, pappagalli e pavoni. C’è un sacco di ombra ed è la destinazione perfetta per una bella vacanza.”

Tra i numerosi caffè e ristoranti frequentati dagli studenti delle vicine University of Miami e della Florida International University abbiamo scelto la Pizzeria Harry’s  tra le migliori della città.

https://youtu.be/-WIAo0xMLGg

Il servizio è molto cordiale e simpatico come da standard americano e la location è ottimale di fronte al cocowalk. Il menù prevede piatti del giorno e numerose pizze dalla più tradizionale Margherita a quelle più elaborate per palati internazionali. Molto buona quella al bacon con cipolline caramellate, patate e rucola.

http://harryspizzeria.com/